Chi siamo

Non siamo nuovi al mondo della stampa e della legatoria, anzi! Due hanno circa 15 anni di esperienza alle spalle, solo uno è relativamente nuovo ma si è già allineato.
Ci occupiamo di stampa tipografica, legatoria e comunicazione visiva e, oltre alla didattica, forniamo servizi di consulenza e progettazione in questi settori.
Abbiamo fatto parte di associazioni e partecipato (lo facciamo ancora adesso) a eventi di vario genere: fiere, seminari, mostre. Nel 2022 abbiamo unito le forze per dare vita a Pagina Mastro e, a ottobre 2023, siamo approdati alla Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco. Al momento siamo:

Claudio Madella

Visual designer e stampatore freelance dal 2002. Considero la comunicazione visiva uno strumento sociale fondamentale e la tipografia uno dei suoi elementi essenziali. Ho ideato e organizzato eventi e mostre di vario genere fra cui Art32  e Letterpress Workers International Summit
Come Goodtypes stampo edizioni a tiratura limitata mentre Box313 è il nome che uso per i lavori di graphic design.
Alcuni dei miei progetti hanno preso parte a mostre e pubblicazioni  nazionali e internazionali.

Dario Carta

Sono un designer della comunicazione visiva, storico e antropologo. Nel 2013 ho fondato lo studio #cartadesign che si occupa di progettazione grafica orientata alla cultura, progettando sistemi di identità visiva per mostre e realizzando progetti editoriali. Da alcuni anni mi occupo di progetti volti ad indagare alcune tematiche contemporanee: questioni di genere, lgbtqia+, diritti umani, migrazioni, identità, conflitti. A fianco di queste attività mi occupo di storia della comunicazione visiva con particolare attenzione alla propaganda e alla comunicazione politica, curando alcune pubblicazioni.

Giulia Poli

Book designer freelance, progetto e produco prodotti cartacei e servizi di promozione culturale. Credo nel libro come oggetto di condivisione di esperienze. Ho cofondato  Paper CityPaper Lab, che si occupano di legatoria e lavorazione della carta. Sviluppo inoltre percorsi accessibili finalizzati all’affermazione delle pari opportunità nel lavoro e all’inclusione sociale attraverso laboratori esperienziali di sensibilizzazione, di book design e legatoria.
I miei lavori li trovi qui:
paperlab.eu